BEA Chieri è lieta di annunciare un grande ritorno che darà spessore al roster della Planet Smart City BEA nella prossima stagione sportiva: Magui Drame torna a Chieri e giocherà di nuovo con la maglia dei Leopardi!
Classe 1993, 200 centimetri di altezza, Drame è un centro dalla grande fisicità ed esplosività. Chierese adottivo, arrivato in città inizia a giocare quasi per caso con la Promozione di Basket Chieri, trascinando quasi da solo il gruppo a una salvezza insperata. Così arriva subito un triplo salto di categoria, con la 5 Pari Torino che scommette su si lui per affrontare il campionato di Serie C Gold (2018-19). La scommessa è vinta, perchè da subito Magui dimostra di essere un fattore anche nel massimo campionato regionale arrivando da protagonista fino alla Semifinale per la promozione in Serie B. La stagione seguente, strozzata dal covid, è ancora in C Gold a 5 Pari, quindi nel 2021 sposa il Progetto BEA: in un’annata trionfale, chiusa con la vittoria del campionato di C Silver, Drame fa innamorare il pubblico arancione con le sue schiacciate e le sue stoppate ad altissima quota, diventando presto uno dei capisaldi di un gruppo che domina il campionato.
La scorsa stagione si accasa a Savigliano, in C Gold, dove è autore di un’ottima stagione che lo consacra tra i migliori lunghi del panorama regionale. Ora torna al PalaCascinaCapello, pronto a presidiare di nuovo i pitturati chierese ed entusiasmare di nuovo il pubblico Arancione.
Abbiamo voluto fortemente il ritorno di Magui – commenta il DS Stefano Piccionne – Ricordiamo bene il suo grande contributo alla vittoria della Serie C Silver. Siamo contenti di averlo ritrovato e siamo certi che sarà uno dei tasselli fondamentali per farci giocare al meglio. Il suo spettacolo e la sua energia saranno una grande attrattiva per tutto il pubblico Arancione.
Le prime parole di Drame dopo il ritorno a BEA:
“Giocare con i colori della propria città è il sogno di ogni giocatore. Per questo sono molto soddisfatto del mio ritorno a Chieri, dove vivo e ho ritrovato tanti amici con cui due anni fa abbiamo vinto il campionato di Serie C Silver. La società punta in grande per la prossima stagione e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo in campo per raggiungere tutti gli obiettivi“.
LEOPARDI, PRIDE!